Cerca  
Menu

Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Rafting e Museo per le Scuole

Proposta per le scuole

IL PIAVE FRA STORIA, NATURA E AVVENTURA
DISCESA DEL PIAVE IN BATTELLO PNEUMATICO CON VISITA AL MUSEO DELLA GRANDE GUERRA
E' un'esperienza che coniuga l'aspetto didattico a quello sportivo. La discesa del fiume in completa sicurezza, grazie alle caratteristiche morfologiche del percorso, consente agli alunni di praticare attività fisica all'aria aperta, circondati da montagne rigogliose e di riscoprire la storia che questi luoghi racchiudono. L'uscita si svolge nella parte media del Piave a Caorera in comune di Vas (BL)Rafting raggiungibile in poco tempo da tutto il triveneto. La mattinata si divide in due parti: la visita al museo della Grande Guerra, che racchiude una parte di storia molto importante del nostro paese, e la discesa del fiume in raft, in compagnia delle nostre guide esperte, che, dopo una breve lezione teorica, vi accompagneranno alla scoperta del fiume, della flora e fauna che lo circondano. Scivolando sull'acqua cristallina si potrà ammirare il "Piave d'argento", così chiamato per il luccichio delle sue acque che, mosse dal vento, creano specchietti argentati.

La visita al museo richiede circa 30 minuti, mentre per la discesa in raft, da Caorera a Vas (6 km), servono circa 60 minuti. Su ogni raft trovano posto da 12 a 14 persone.

I trasporti per degli alunni per il museo e il luogo d'imbarco/sbarco è a cura della scuola.

La compagnia fornisce i giubbotti di sicurezza e le pagaie, mentre consiglia un comodo abbigliamento sportivo e scarpe o sandali da poter bagnare. Nei mesi primaverili ed autunnali è consigliata una giacca antivento leggera (tipo kw), mentre sono da evitare piumini e giacche imbottite.


Il costo dell'uscita in raft, è di € 10.00 euro a persona, e comprende il noleggio dell'attrezzatura e dei raft con conduttore.

Per l'entrata al Museo della Grande Guerra è richiesta un'offerta.
Per informazioni e prenotazioni contattare il "Museo del Piave" o
Marco al 328 4174176

 


Stampa la pagina


Invia ad un amico