Cerca  
Menu

Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Documento redatto con lo Studio Legale Barel & Malvestio

STOCCAGGIO GAS COLLALTO
NON MOLLIAMO!


Il Comitato Imprenditori Veneti “Piave 2000” e i cittadini del territorio di Susegana, Refrontolo, Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Nervesa della Battaglia e non solo, dove nel sottosuolo verrà pompato ad altissime pressioni il gas russo o africano, non intendono mollare.
Il Comitato Imprenditori Veneti “Piave 2000” sta predisponendo un nuovo ricorso, sempre al TAR del Lazio per cercare di fermare l’opera che secondo il parere di esperti sismologi di fama internazionale non presenta la chiarezza necessaria in opere di questa portata.Il nostro territorio è unico e delicato e richiede tutti gli approfondimenti necessari per sciogliere quei dubbi che legittimamente vengono sollevati dalle popolazioni coinvolte, l’UTILITA’ PUBBLICA non può in nessun modo mettere in dubbio la SICUREZZA PUBBLICA.I promotori del ricorso si rivolgono anche a tutti i cittadini che non intendono accettare la svendita del nostro territorio e della nostra sicurezza, per chi volesse sottoscrivere il ricorso insieme ai promotori, lo studio BAREL MALVESTIO di San Vendemiano (tel. 0438.491000 e 392.4812852) è a disposizione per domande e chiarimenti. È importante che tanti cittadini firmino il ricorso, dobbiamo dimostrare il nostro amore per un territorio fra i più belli e unici, come censito nel catalogo nazionale dei paesaggi rurali storici italiani, indicato come patrimonio, vedasi Corriere della Sera di lunedì 7 febbraio 2011 a pag. 27 dal titolo "Campi, boschi e oliveti. Censiti i 123 paesaggi che vanno salvati". Nella carta topografica dell'Italia che indica i 15 luoghi simbolo, quello di Collalto è censito come Veneto - Area 4 - Feudi del Conti Collalto, che comprende il paese di Susegana, S. Lucia di Piave, Pieve di Soligo, S. Pietro di Feletto. Nel catalogo degli ambienti rurali interviene anche il Presidente della Repubblica Napolitano con una prefazione.Contiamo, dopo le prese di posizione di importanti e illustri personalità culturali, scientifiche e imprenditoriali, tra cui il grande Poeta Andrea Zanzotto, che hanno e stanno investendo sulla riqualificazione del nostro bel paesaggio di avere l’appoggio di molti cittadini visto che le Amministrazioni Comunali interessate per ora non intendono esporsi, anche se sono state informate con lettera del 25 febbraio 2011.  

Non serve contribuire alla spesa essendo già coperta!

Firma fin da ora per dare forza a questa iniziativa!



Foto ambientale colli suseganesi

Nei Colli Suseganesi e non solo, si trovano circa 10 pozzi come quello che si vede nella foto.
La nuova centrale di pompaggio ad altissima pressione si trova a S. Anna di Collalto, vicino al Piave e pompa il gas metano in altri pozzi madre e questo ne rappresenta uno.
Come si può vedere in questo, come in altri pozzi, ci sono 7 testate di perforazione, quindi 7 pozzi figli, dove a circa 1.000/1.500 metri di profondità le tubazioni deviano orizzontalmente a raggiera (assumendo le sembianze di un polipo) proseguendo per chilometri nel sottosuolo dei paesi limitrofi a Susegana,


Stampa la pagina


Invia ad un amico